
L'Acqua Micellare è una soluzione acquosa contenente delle particelle bipolari lipidiche dette micelle. La parte lipidica si lega alla sporcizia, ai residui grassi e alle impurità prodotte dalla pelle stessa come il sebo; la parte idrofila rimane in soluzione e consente all’acqua di portare via le impurità legate alle micelle. Per questa particolare struttura l'Acqua Micellare permette una pulizia superiore e più fisiologica della pelle rispetto ai comuni detergenti per il trucco.
I componenti Acqua Micellare Ozonizzata OZONRELIVE la rendono assolutamente innovativa.
L'olio d'oliva ozonizzato (Ozonized Olive Oil) è una componente attiva delle micelle e le rende particolarmente efficaci per catturare i lipidi del sebo, in quanto l'olio d'oliva è la sostanza con maggiore affinità per i grassi cutanei.
L'aggiunta di acqua ozonizzata (Aqua Ozonized), oltre a realizzare la cessione di milioni di molecole di ossigeno attivo alla pelle, rende il polo idrofilo delle micelle più attivo e risulta così più semplice catturare le impurità della pelle con i dischetti di cotone.
Inoltre l'acqua ozonizzata aiuta a mantenere stabile il pH naturale della pelle che fisiologicamente è un valore intorno a 5,0, diversamente dai normali saponi e detergenti e perfino dall’acqua del rubinetto, piena di calcare, che innalzano il pH della pelle, anche per circa 6 ore. Per questo motivo un lavaggio troppo frequente del viso con acqua può irritare la pelle invece di rinfrescarla. Tutto ciò non accade con l'utilizzo anche molto frequente dell'Acqua Micellare Ozonizzata OZONRELIVE.
La formulazione del prodotto è inoltre arricchita dall'Acido Ialuronico e dal fitocomplesso di buccia d'uva rossa.
Grazie alla sua elevata affinità con l'acqua, il Sodium Hyaluronate viene impiegato come idratante cutaneo. Applicato sulla pelle, oltre a formare un film sottile che la mantiene liscia e idratata, è anche in grado di penetrare negli strati sottocutanei idratandoli e trattenendo milioni di molecole d'acqua.
Il fitocomplesso di buccia d'uva rossa Hydrolized Grape Fruit è particolarmente ricco di biofenoli, che migliorano la microcircolazione della pelle, svolgendo una funzione astringente sui pori ed un'alta funzione lenitiva sul rossore cutaneo.
L'utilizzo, anche molto frequente, dell'Acqua Micellare Ozonizzata OZONRELIVE protegge ed idrata la pelle: pulisce come un latte detergente ed ha le proprietà astringenti e lenitive di un tonico.
Si tratta dunque di un prodotto "due in uno", che non contiene alcool, saponi, schiume o agenti chimici come parabeni e conservanti, è ben tollerato e può essere utilizzato in qualsiasi area del viso, inclusi gli occhi, e su tutti i tipi di pelle.
Anzi generalmente è consigliata proprio per le persone che hanno una pelle particolarmente sensibile.
Modo d'uso: applicare la mattina su disco di cotone e passare sul viso e collo prima del trucco. La sera ripetere l'operazione prima di andare a dormire. L'utilizzo dell'acqua micellare sui dischetti di cotone non è casuale. Infatti i tamponi di cotone, essendo idrofili, attirano l'acqua posta all’estremità delle micelle e le trascinano più facilmente, prelevando la parte lipidica che ha imprigionato i residui, le impurità, il trucco e tutti i materiali che non vogliamo si accumulino sulla nostra pelle.
INCI: Aqua (ozonized), Sodium hyaluronate, Hydrolized grape fruit, Ozonized Olive Oil, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PPG-26 Buteth 26, Trideceth-9, Parfum.