My Cart

 x 

Carrello vuoto

Resi e Garanzia

Resi e Garanzia

Soddisfatti o Rimborsati

La Garanzia Soddisfatti o Rimborsati (Diritto di Recesso) è regolata dal D.L. n. 185 del 22/05/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, e dal D.L. n. 206 del 6/09/2005 (Codice del Consumo).

Inoltre, dal 14 giugno 2014 sono entrate in vigore le nuove normative per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza.

Non bisogna addurre alcuna motivazione a meno che tu non voglia comunicarci il motivo della richiesta per aiutarci a migliorare i nostri servizi.

Per esercitare il Diritto di Recesso è necessario inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite Lettera Raccomandata con ricevuta di ritorno a:

TWIN C.E.M.P. Srl
P.zza Filattiera 49
00139 Roma (RM)

indicando il codice del prodotto che si intende restituire e il numero d’Ordine.

Alla ricezione della tua comunicazione ti contatteremo via e-mail per concordare i dettagli della spedizione del prodotto.

Il costo di spedizione per la restituzione è a carico di TWIN C.E.M.P. Srl. Ti verrà invato in posta elettronica un PDF contenente l'etichetta per la spedizione da applicare sull'imballo. Ti preghiamo di utilizzare lo stesso imballo ricevuto o uno adatto a contenere i prodotti senza che gli stessi possano subire danneggiamenti durante il trasporto.

I prodotti non dovranno essere stati usati, mancanti del sigillo di garanzia o privi della scatola originale. Non appena ricevuta la merce saranno effettuate le dovute verifiche e sarà emesso il rimborso del prezzo dell’articolo al netto delle spese di spedizione (solo se sostenute nella spedizione di andata) ed eventuali spese accessorie (es. Pagamento in Contrassegno). La procedura di rimborso avverrà entro e non oltre 10 giorni lavorativi del ricevimento della merce, con il metodo di pagamento ritenuto al momento più idoneo dalla TWIN C.E.M.P. Srl, escluso il pagamento in contanti, e comunque sempre nell’interesse dell’Acquirente onde evitare lungaggini.

Il prodotto da restituire deve essere imballato come all’origine, deve essere accompagnato da eventuali accessori (o altro) presenti nell’imballo originale.

Ti preghiamo di seguire questa procedura con attenzione, al fine di evitare difficoltà ed eventuali inconvenienti.

Motivi per cui una sostituzione può essere rifiutata:

  • se a richiedere la sostituzione non è un Consumatore;
  • il prodotto è stato usato.
  • il prodotto non è integro e in condizioni che ne permettano la rivendita;
  • il prodotto ha subito danneggiamenti per cause non riconducibili al trasporto;
  • il prodotto non è restituito nella sua scatola originale o non sono presenti gli eventuali accessori presenti al momento dell’apertura dell’imballo;
  • il prodotto ha subìto danneggiamenti durante il trasporto;

Non hanno diritto alla reso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili alla propria attività professionale.

Se il prodotto mostra difetti di funzionamento o difformità, invece del Diritto al Recesso, saranno applicate le Garanzie Post-Vendita sui Beni Mobili che è una fattispecie migliorativa per i Diritti del Cliente, rispetto al Diritto di Recesso.

Garanzie Post-Vendita

Le Garanzie Post-Vendita sui Beni Mobili sono regolate dal D.L. n. 206 del 6/09/2005 (Codice del Consumo) e sono relative alle responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente per eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Se ti accorgi di un difetto di conformità del prodotto acquistato hai diritto al ripristino della conformità del prodotto, senza spese a tuo carico, entro due anni dalla consegna (se il prodotto è stato acquistato da una persona fisica) o entro un anno (se ad acquistare il prodotto è stata una persona fisica per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, o una persona giuridica).

Per usufruire della Garanzia Post-Vendita è necessario inviare una comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dallo stesso indirizzo e-mail con cui hai sottoscritto l’Ordine, indicando la data e il numero dell’Ordine, il codice del prodotto, descrivendo il problema riscontrato e la data di riscontro.

Sarai ricontattato da un nostro operatore per concordare i dettagli del ritiro del prodotto, che verrà in ogni caso effettuato da noi tramite il corriere di nostra fiducia. Per facilitare la spedizione potremmo inviarti dei file informatici (PDF), chiedendoti la cortesia di stamparli e apporli sull’imballo, coprendo eventuali etichettature precedenti.

Il prodotto deve essere inserito in un imballo adeguato a proteggerlo durante il trasporto, con eventuali accessori che aiutino la verifica del difetto. All'interno dell'imballo dovrà essere presente una copia del documento fiscale fornito in fase di acquisto.

Completata la pratica di assistenza il prodotto verrà inviato nuovamente all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione dell’Ordine sul sito.

Qualora i difetti di conformità non fossero accertati o fossero tali da non rientrare nelle Condizioni di Garanzia, saranno da ritenersi a suo carico i costi di spedizione (andata e ritorno) oltre al rimborso di eventuali spese sostenute per la verifica della conformità del bene. In tutti gli altri casi non sono previsti addebiti di nessun genere.

Per la decorrenza del periodo di garanzia fa fede il documento fiscale fornito in fase di acquisto.